Prosegue il cammino verso la realizzazione della nuova sede della Scuola Politecnica dell’Università di Genova a GREAT Campus: dopo la firma dell’accordo tra Genova High Tech e l’università di Genova per la cessione dell’area e per il progetto esecutivo del nuovo campus, ecco le immagini di come si presenterà il complesso una volta terminato.
Il campus prevede la riunificazione in una unica nuova sede delll’intera Sezione di ingegneria della Scuola Politecnica di Genova e sarà quindi frequentato da circa 5500 tra studenti ricercatori e dottorandi.
Il campus è stato pensato in modo che gran parte della superficie diventi un grande spazio aperto dotato di coperture, progettato come luogo pedonale di sosta e incontro intorno a una grande agorà per eventi. Il progetto oltre alla firma dell’architetto Mario Bellini ha coinvolto studi professionali esperti di progettazione di edifici universitari che hanno già realizzato il Politecnico di Milano Bovisa.
L’obiettivo è offrire a studenti, docenti e ricercatori non solo aule, laboratori e uffici adeguati allo svolgimento delle attività didattiche e amministrative, ma anche contribuire a realizzare un’esperienza di formazione completa in un ambiente all’avanguardia.
Save
Save
Save
Save