Great Campus vuole portare a tutti i migliori auguri di Buon Natale, con un brindisi dedicato a chi lavora e vive tutti i giorni il Parco Scientifico ed i quartieri di Sestri e Cornigliano: il 20 Dicembre l’appuntamento è a partire dalle 17.00 presso la mensa, con cioccolata calda e panettone per tutti ed una pesca natalizia offerta da Carrefour e dai partner del Campus!
Ecco il programma dell’iniziativa:
L’albero di Natale che è stato installato nella piazza tra i due edifici è stato donato dal Parco dell’Aveto: in controtendenza con l’utilizzo di alberi proveniente da foreste molto lontane, GREAT Campus ha scelto la strada della sostenibilità. L’albero fa parte di una selezione di abeti provenienti dai tagli selettivi operati a carico delle conifere di impianto artificiale, non adatte a vivere sulle montagne liguri, per favorire il recupero delle latifoglie naturali nelle foreste del Parco dell’Aveto, che sono gestite secondo criteri di sostenibilità ambientale. Il taglio della pianta è stato effettuato direttamente da una cooperativa locale sotto la supervisione del Parco dell’Aveto, partner di GREAT Campus nell’operazione; anche il trasporto, consistendo nei pochi km necessari al raggiungimento di GREAT Campus dai monti del Parco dell’Aveto, è stato un esempio di mobilità sostenibile e di “filiera corta”, a Km zero. L’iniziativa è quindi pienamente ecologica, in quanto inserita in un progetto di taglio previsto proprio in funzione della rinaturalizzazione che il Parco sta perseguendo nelle proprie foreste.
L’albero fa parte di una serie di decorazioni che GREAT Campus ha voluto realizzare per le festività natalizie, come sempre senza rinunciare ad un aspetto innovativo: le decorazioni luminose nell’atrio dell’edificio B sono state realizzate con Twinkly, un innovativo sistema a led che permette di controllare effetti di luce e animazioni tramite una app che, con un software di riconoscimento visivo, rileva la posizione dei led sull’albero.