In occasione della Genova Smart Week, il 22 novembre all’Auditorium Liguria di Liguria Digitale presso GREAT Campus, dalle ore 9.00 si svolgerà HUMAN TECHNOLOGY FORUM – E-Health, Remote Assistance & Healthcare.
Il settore sanitario ha da sempre attirato l’interesse delle imprese e dei ricercatori, divenendo uno degli ambiti di sperimentazione per le innovazioni high-tech. Gli esperti considerano questo settore come quello più affascinante e interessante per le loro previsioni, analisi e discussioni poiché al suo interno stanno già avvenendo dei cambiamenti importanti: dall’Intelligenza Artificiale applicata alla cosiddetta Internet of Medical Things, dal DATA governance al cloud, dall’Analytics passando dal machine learning si creano reali opportunità per la sicurezza e la salvaguardia del paziente, ai grandi investimenti nella Precision Medicine, spianando la strada alle nuove frontiere della medicina e delle diagnosi personalizzate. In questo workshop, riuniremo i protagonisti di questi cambiamenti, che porteranno esempi e case studies di questa rivoluzione sanitaria in atto. L’obiettivo è quello di stabilire un network di collaborazioni per possibili nuovi progetti, al fine di rendere il nostro territorio uno dei centri più all’avanguardia nel panorama mondiale della sanità.
Per l’occasione IVECO BUS metterà a disposizione una navetta 100% elettrica che partirà da Piazza Fontane Marose alle ore 8.30 e raggiungerà il GREAT Campus Erzelli – Liguria Digitale. La navetta sarà disponibile anche per il ritorno. Prenota il tuo posto mandando una mail a info@genovasmartweek.it
Seguirà il convegno un Light Lunch per relatori e partecipanti.
Per partecipare al ricco palinsesto di conferenze è necessario registrarsi al seguente link http://www.genovasmartweek.it/registrati/ e stampare il proprio badge.
Per maggiori informazioni sull’Human Technology Forum, visitate http://www.genovasmartweek.it/agenda-genova-smart-week-2018/human-technology-forum/
GREAT Campus verrà inoltre presentato come caso studio di rigenerazione urbana durante l’intervento del responsabile sviluppo di Genova High Tech, Maria Silva, all’interno della conferenza “Come rigenerare le aree urbane“, che si terrà Lunedì 19 novembre alle ore 14,00 nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi a Genova. La sessione affronterà il tema delle politiche atte a stimolare e governare la rigenerazione di aree urbane, da un punto di vista generale e poi attraverso il prisma di alcune case history di eccellenza, per poi concentrare il proprio sguardo su Genova, dove gli interventi di rigenerazione possibili ed auspicabili vanno oltre quelli, imprescindibili, legati ai recenti fatti disastrosi.