Il gruppo di S4HRI, presso l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, è alla ricerca di volontari che partecipino a due attività che riguardano il robot umanoide iCub.
Per la prima attività, i partecipanti dovranno compilare alcuni questionari e, inoltre, la ricerca verrà FILMATA previo consenso informato al trattamento dei dati. I filmati acquisiti verranno trattati come materiale riservato e utilizzati solo in sede di analisi dei dati. L’attività dura circa 60 minuti e prevede un compenso di 15 euro.
I partecipanti dovranno:
– non essere sotto trattamento con farmaci psicoattivi (anti-depressivi, anti-convulsivi, ecc);
– avere una età compresa tra 18 e 35 anni;
– non aver partecipato ad alcun esperimento precedente che coinvolgesse giochi con le carte.
Per partecipare bisogna accedere al doodle e consultare date e orari disponibili al seguente link: https://doodle.com/poll/mnyw3pcgsiz9mwi7. Tramite il doodle si può selezionare direttamente la data e l’orario che si preferisce tra quelli disponibili (basta inserire il proprio nome accanto alla preferenza).
Subito dopo aver inserito i dati (NOME E COGNOME) nel doodle, è necessario inviare una mail di conferma a davide.ghiglino@iit.it
La seconda ricerca, invece, consentirà di interagire col robot umanoide iCub attraverso una video conferenza.
L’attività consiste nell’interazione con il robot iCub attraverso una connessione video in tempo reale. Durante l’interazione, verranno registrate alcune misure fisiologiche attraverso sensori non invasivi, che verranno collegati alla mano non dominante del partecipante. L’esperimento dura circa 45 minuti ed è previsto un compenso di 10 euro.
I partecipanti dovranno:
-non essere sotto trattamento con farmaci psicoattivi (anti-depressivi, anti-convulsivi, ecc).
-avere almeno 18 anni
E’ possibile scegliere liberamente quale giorno partecipare prenotandosi al seguente link: doodle.com/poll/
Basterà selezionare la data e l’orario che si preferisce tra quelle disponibili inserendo il tuo *nome* e la tua *email*.
Entrambe le attività si svolgeranno presso l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova (Polo Tecnologico Erzelli – Via Enrico Melen 83, 16152, Genova – Edificio B, Grattacielo Siemens).
Se non avete mai partecipato ad esperimenti presso l’Istituto Italiano di Tecnologia e volete saperne di più scrivete una mail a jointhescience@iit.it .