Abbiamo presentato oggi 2 novembre 2017, in Conferenza Stampa la nuova App GREAT Life.
Maria Silva, Responsabile dello sviluppo e della comunicazione per Genova High Tech SpA, spiega: “Grazie a questa App sarà possibile creare una rete di servizi e mettere in contatto persone che non si erano mai incontrate prima. È un’occasione unica per far conoscere il progetto del GREAT campus alla città, per avvicinare le persone al Parco Scientifico, anche fisicamente grazie al navigatore in home page che permette di arrivare all’ingresso con un semplice click.
Quando nove anni fa ho iniziato a lavorare sui contenuti del Parco Scientifico sognavo di costruire una community di studenti, ricercatori, manager e professionisti che interagendo tra loro potessero innovazione e trasformarla in valore per la città e per l’intero Paese; oggi con la firma dell’università finalmente questo processo potrà avere un’importante accelerata.
GREAT Life è una piattaforma che integra il Parco Scientifico al territorio, offre servizi e vantaggi agli utenti, valorizza i luoghi culturali del ponente e soprattutto verrà utilizzata per lo sviluppo dei servizi del Parco Pubblico che verranno progettati e realizzati in ottica Smart City in sinergia con Liguria Digitale“.
GREAT Life nasce dal coinvolgimento di più di 50 esercizi commerciali tra Sestri Ponente e Cornigliano, dalla collaborazione con il Municipio Medio Ponente, dalla penna di Mauro Salucci, esperto ed appassionato della storia di Genova, dai servizi innovativi sviluppati da GREAT Campus e dalle aziende insediate nel Parco.
L’applicazione è stata sviluppata con il supporto di Liguria Digitale, l’azienda che realizza i progetti innovativi e digitali della Regione Liguria e che, in sinergia con GREAT Campus, svilupperà i futuri progetti del Parco in ottica smart city, in conferenza è intervenuta l’Ing. Cocconi, Responsabile qualità di Liguria Digitale e coordinatrice del team che si è occupato del controllo della usabilità della APP.
La App è stata rilasciata in anteprima agli utenti del GREAT Campus il 26 ottobre, durante una giornata di presentazione in cui il fotografo Timothy Costa ha rivolto uno sguardo artistico sulla vita delle persone che quotidianamente vivono il Campus.
È nata così #GentedaGREATLife, una mostra artistica con più di 120 ritratti di ricercatori, professionisti ed addetti che ogni giorno rendono viva la comunità del Parco Scientifico di Erzelli. La mostra è stata allestita in anteprima per la conferenza stampa e poi sarà disponibile permanentemente presso gli spazi del Campus.
Le foto sono consultabili e scaricabili gratuitamente sul sito: https://goo.gl/zoCikG
Talent Garden Genova si occupa da ormai un anno dello sviluppo della community di GREAT Campus.
Elisabetta Migone, Amministratore delegato, racconta: ”Grazie ad un capillare lavoro di comunicazione integrata in pochi mesi abbiamo raggiunto migliaia di persone attraverso i social network e la newsletter mensile è molto seguita. Le persone sono interessate al progetto del Parco Scientifico e la città ha un sacco di curiosità a cui cerchiamo di rispondere non solo con un sito web completo ma con un lavoro giornaliero di contatto con il territorio. I numeri sono molto positivi: nella prima settimana la App ha già realizzato più di 300 download!”
Luigi Predeval, Amministratore Delegato di Genova High Tech S.p.A., durante la conferenza stampa ha annunciato anche il vivo interesse da parte di molte aziende alla partecipazione al bando pubblico per l’assegnazione dei lavori per la realizzazione del parco urbano: “Il cantiere partirà il prossimo gennaio e l’area verde sarà a disposizione della cittadinanza già a partire dall’estate 2018. Mentre per il progetto della Scuola Politecnica l’attenzione è sicuramente rivolta ad un uso appropriato della tecnologia tra cui un impianto fotovoltaico per ridurre i consumi di energia da fonti tradizionali ed una gestione dei rifiuti più attenta al riciclo e ad uno smaltimento”
La App, un progetto di Genova High Tech S.p.A., è disponibile gratuitamente sia per piattaforma Android che iOS sul sito http://life.great-campus.it/