Beumer Group ha aperto a GREAT Campus la sua filiale in Italia, che si occuperà dell’intera area mediterranea.
Beumer Group è leader internazionale nel campo dell’automazione per la logistica interna, specializzato nei sistemi di distribuzione, carico e packaging. Il gruppo occupa più di 4000 persone in tutto il mondo. Fornisce soluzioni tecnologiche e servizi di assistenza ad un ampio panorama di clienti nell’industria delle costruzioni, logistica, spedizioni e gestione dei bagagli per gli aeroporti ed in tutte le attività che prevedano la necessità di processare una grande quantità di materiali sfusi.
Beumer ha deciso di insediarsi ad Erzelli per la presenza di aziende qualificate, di spazi di qualità e dei servizi del coworking Talent Garden.
“GREAT CAMPUS si dimostra non solo il luogo dove si trasferiscono delle aziende radicate sul territorio, ma luogo ideale per incubare e far crescere sedi di multinazionali e aziende italiane”, spiega Maria Silva, responsabile dello svilippo del Parco. ”Great Campus deve guardare avanti, attirare aziende, ricercatori e talenti, valorizzare la tradizione di Genova di grande successo nel settore industriale e hightech. Ad oggi ci sono già altre tre aziende che attendono di trovare spazio nel Parco, ad oggi in esaurimento: tutte nuove aziende per il territorio, e quindi nuovi posti di lavorano che si creano”.
Con Beumer sale a 19 il numero di aziende presenti all’interno di GREAT CAMPUS:
Siemens – Tecnologie di automazione di filiera. Attività di progettazione ed interazione con fornitori di piattaforme compatibili, integratori di sistemi e grandi clienti. La sede dergli Erzelli conta più di 600 addetti e 200 collaboratori esternui
Ericsson – Tecnologie per telecomunicazioni. Centro R&D per sviluppo di nuovi software per soluzione avanzate IP, tecnologie fotoniche per reti ottiche)
Esaote – Sistemi e apparati per la diagnostica medica, leader mondiale nei sistemi per la risonanza magnetica. Impiega più di 1300 addetti di cui più di 300 a Genova.
IIT – Il Center for Human Technologies di IIT presso la sede degli Erzelli, che si estenderà fino ad occupare quattro piani di uno degli edifici, sviluppa attività di ricerca nell’ambito delle robotica assistiva e riabilitativa e per lo sviluppo di sistemi di supporto alla disabilità e conduce studi di base nel campo delle scienze cognitive, dell’intelligenza artificiale, della robotica cognitiva e delle neuroscienze.
Liguria Digitale – Si occupa dello sviluppo della strategia digitale della Regione Liguria e delle infrastrutture e dei servizi informatici regionali.
Enega – Energy & Gas Advisor ed Energy Trader: gestisce e cura la fornitura energetica di diverse importanti realtà imprenditoriali nazionali.
Alten Italia – filiale del leader europeo nella progettazione e consulenza tecnologica. Fornitura di supporto ai Clienti per le strategie di sviluppo in materia di innovazione, R&S e sistemi IT. Il gruppo Alten conta più di 18000 addetti all’interno della propria organizzazione globale.
Beumer Group – Beumer Group è leader internazionale nel campo dell’automazione per la logistica interna, specializzato nei sistemi di distribuzione, carico e packaging. Il gruppo occupa più di 4000 persone in tutto il mondo.
EBM – Elettronica BioMedicale – Leader in Italia nei servizi di Ingegneria clinica, impiega più di 600 dipendenti in Italia.
Talent Garden – Spazio di coworking ed accelerazione di impresa, con focus sulle tecnologie digitali. Talent Garden è il più grande network europeo di coworking campus, con 19 sedi in tutta Europa.
Dedagroup – Si occupa di consulenza IT e innovazione per aziende ed impiega più di 1600 persone in Italia
Akronos Technolgies – Consulenza ingegneristica su tutti i settori industriali. Trasferimento tecnologico.
B4Service – Business Process Outsourcer (BPO) che fornisce servizi integrati di Contact Center e di outsourcing IT ad aziende operanti in vari settori. Progettazione di esperienze digitali interattive per comunicazione e marketing.
Enginius – Software house per lo sviluppo di piattaforme client-server innovative ad alte performances, specializzata nella gestione in temp reale di grandi volumi di dati.
Equantica – Consulenza aziendale basata sull’analisi dati tramite modelli decisionali personalizzabili e software di simulazione.
A1Life – Una rete indipendente di conuslenza assicurativa che applica concetti innovativi di intermediazione.
Boschi Vivi – Startup di gestione forestale integrata innovativa, vincitrice della sezione Green di Smart Cup Liguria 2016 e finalista al Premio Nazionale Innovazione.
EmmeTiTech – consulenza tecnologica per automazione industriale e progettazione elettrica e meccanica
Carrefour – la catena francese leader della grande distribuzione ha aperto all’interno del Parco un punto vendita Express. Un locale a misura d’uomo, ispirato al feeling e alla customer experience del tradizionale negozio di vicinato. I prodotti in vendita comprendono tutto il necessario per la spesa giornaliera, incluso un assortimento completo di prodotti freschi.