Ottobre è un mese di svolta per GREAT Campus, grazie al raggiungimento di alcuni importanti obiettivi volti alla crescita del più grande parco scientifico e tecnologico d’Italia.
Tra i traguardi raggiunti è stato firmato oggi 11 ottobre l’acquisto da parte di FILSE dell’ottavo, nono, decimo e undicesimo piano del secondo edificio del GREAT Campus, destinati al C.H.T. Center for Human Technologies dell’Istituto Italiano di Tecnologia che si aggiungono al settimo e al dodicesimo piano, andando a completare l’occupazione di tutti e due i primi palazzi compresi nel progetto, a oggi con un totale di 19 aziende insediate.
Un altro importante passo per lo sviluppo del Parco è previsto per il 24 ottobre con la firma del nuovo accordo di programma tra Università di Genova, Regione Liguria e Comune che nel 2019 vedrà l’apertura del cantiere della nuova Scuola Politecnica.
L’espansione di Great Campus non si arresta grazie al progetto dell’area verde di 30.000 mq, alle nuove tecnologie smart city di cui sarà dotato, alla connessione wi-fi libera e gratuita. I lavori per il polmone verde del ponente finanziato da Genova High Tech partiranno a gennaio 2018, con l’obiettivo di creare un’area a disposizione di cittadini e dipendenti, oltre che per l’organizzazione di eventi, iniziative culturali e servizi in collaborazione con le istituzioni e le associazioni del territorio.