Le attività del Presidio Medico di GREAT Campus continuano anche durante l’estate, con la campagna MTT (Meet, Test & Treat) in collaborazione con Croce Rossa Italiana, ed il corso sulle manovre salvavita dedicato agli operatori sanitari svolto in collaborazione con la Salvamento Academy.
La campagna “MTT” si è svolta in 3 giornate nel mese di giugno, dedicate alla informazione e ai test di screening per HIV e HCV: più di 30 persone, tra lavoratori del Campus ed esterni hanno partecipato all’iniziativa. I volontari sono stati coordinati dalla dott. Cristina Olmi, Psicologa e responsabile del progetto mentre i team di Croce Rossa, che si sono avvicendati nelle 3 giornate , erano composti da 1 medico ( esecutore del test ematico ), un infermiere , uno psicologo e un volontario.
Il 18 giugno si è inoltre svolto, sempre presso GREAT Campus, il corso dedicato al personale sanitario: si è trattato di un corso certificativo sulla BLSD/PBLSD (Basic Life Support and Defibrillation) e sulle manovre di disostruzione dell’adulto, del bambino e lattante, che ha segnato l’inizio della collaborazione con la Salvamento Accademy, un progetto che ha come obiettivo principale quello di contribuire a diffondere la cultura del Primo soccorso nella comunità, coinvolgendo le Organizzazioni che operano in ambienti universitari, medico-sanitari, del volontariato, del soccorso professionale, dello sport e della cultura.