Venerdì 25 Maggio GREAT Campus invita tutti i membri della sua community a festeggiare l’avvio dei lavori per la realizzazione del nuovo parco verde, 30.000 mq dedicati al relax e alla vita all’aria aperta non solo degli utenti del Campus ma anche degli abitanti dei quartieri di Sestri e Cornigliano.
La giornata inizierà alla ore 11.00 con la conferenza stampa presso la sala al 12° piano dell’edificio B del Campus. Luigi Predeval, Amministratore Delegato di Genova High Tech, presenterà lo stato dell’arte di GREAT Campus ed i lavori per la realizzazione del Parco urbano e della nuova piazza Smart, che prevederà una serie di arredi e dispositivi sostenibili, con una particolare attenzione alle energie rinnovabili. Tra le autorità il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il Presidente del Municipio VI Medio Ponente Mario Bianchi e Sua Eminenza Cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova.
Alle 12.30 sulla Piazza del GREAT Campus verrà dato il via ai lavori per il nuovo Parco Urbano, con la piantumazione simbolica del primo albero del Parco Urbano. Al termine della cerimonia GREAT Campus offrirà a tutti un piccolo rinfresco con cucina tipica ligure.
Al via il BookCrossing di GREAT Campus
Per l’occasione, GREAT Campus inaugurerà il suo servizio di BookCrossing: il BookCrossing è una iniziativa gratuita, che si basa sullo condivisione di libri, che vengono lasciati in determinati punti di raccolta per poter essere ritrovati e letti da altri. GREAT Campus ha creato due punti di scambio: uno presso l’atrio dell’edificio B ed uno presso l’Asilo Gli Elfi del Boschetto, dedicato ai libri per i più piccoli. In occasione dell’inaugurazione, dalle ore 12.00 alle ore 15.00, ognuno potrà condividere un proprio libro, lasciandolo presso la libreria posta nell’atrio dell’Edificio B, ricevendo in cambio un piccolo omaggio di GREAT Campus.
La lezione sul Parco e la visita al Campus
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.00, nella sala conferenze del 12° piano dell’edificio B, si terrà una lezione sul Verde Urbano tenuta dall’Architetto Emilio Pizzi e dal Dottor Ettore Zauli, organizzata da IIC e Rotary con il supporto di Propeller Club e CIFI. L’incontro è valido per i crediti formativi dell’Ordine degli Architetti e dell’Ordine degli Ingegneri.
Al termine della lezione, alle ore 16 verrà organizzato un tour del Campus, con la visita guidata agli spazi di Liguria Digitale e l’incontro con le startup di Talent Garden Genova.