Inizieranno a fine gennaio i lavori per la realizzazione del nuovo atrio dell’edificio B di GREAT Campus.
L’ingresso ospiterà una reception dedicata alle aziende insediate nell’edificio: sono previsti un desk per l’accoglienza, un’area relax e di attesa per gli ospiti e un video wall su cui verranno trasmesse informazioni e notizie riguardanti il Campus e le sue aziende. L’intera zona sarà dotata di impianto di climatizzazione.
Il progetto è stato curato dall’architetto Nicola Pisani, già occupatosi della progettazione degli interni dei piani 8, 9 e 10 dell’edificio, dedicati all’Istituto Italiano di Tecnologia, ed è caratterizzato da una particolare attenzione per l’illuminazione, studiata per creare un ambiente accogliente per i visitatori del Campus.
I lavori per la realizzazione del nuovo atrio dureranno circa due mesi: per tutta la durata dei lavori il piano terra dell’Edificio non sarà normalmente agibile; è fatto salvo soltanto l’utilizzo dello stesso piano terra come via di fuga in caso di emergenza ed evacuazione dell’edificio come da piano di emergenza.
L’accesso ai piani all’Edificio B potrà pertanto avvenire dal piano seminterrato -1 (raggiungibile tramite ascensore quadruplex Edificio A, ascensori pubblici e scala pubblica dalla piazza, dal parcheggio pubblico e dalla fermata autobus) utilizzando poi ascensore sestuplex dell’Edificio: i percorsi (che vengono riportati nelle immagini seguenti) verranno opportunamente segnalati con idonea cartellonistica.
Oltre ai percorsi individuati e segnalati al -1 (di cui sopra), nulla cambia per l’accesso anche dagli altri piani seminterrati (per chi già li utilizza).